giovedì 31 gennaio 2013

icona Nuova grafica per il blog!


Avete notato qualcosa di diverso? Qualcosa di nuovo? Ebbene sì! Why not wedding ha cambiato grafica! 

Tengo molto a questo posticino, dove poter condividere tutte le cose belle sui matrimoni, farvi vedere i matrimoni  d’oltreoceano che fanno tendenza, ma anche soprattutto (e spero siano sempre di più!) quelli italiani.  

Ed è per questo che ho deciso di rendere il blog più personalizzato, e come farlo se non con una grafica tutta sua? Per fare questo non ho avuto dubbi, ho chiesto a Silvia di Ghirlanda di Popcorn di modificare il mio blog! 

Silvia ha già creato molti blog design, belli e puliti, proprio quello che cercavo! Mi sono trovata molto bene  a lavorare con lei, oltretutto ha capito subito quello che volevo! 

Grazie Silvia!

Non vedo l’ora di iniziare a scrivere su questo blog tutto nuovo!

Come potete vedere sulla destra sono stati aggiunti i social network dove potrete trovare Why not wedding: Facebook, Twitter, Pinterest e Bloglovin!



E sono state aggiunte le categorie!


Cosa pensate del nuovo vestitino? Sono curiosa di sentire i vostri pareri!
Alla prossima settimana con tante altre ispirazioni!

Arianna

martedì 29 gennaio 2013

icona Colori pastello per un matrimonio in Francia

Wow! Questa l'espressione che ho usato vedendo questo matrimonio! Ormai è quasi certo, per la prossima bella stagione andranno i colori pastello, e in questo matrimonio possiamo trovare tanti spunti! La sposa racconta che per il loro matrimonio nella Loira francese non hanno voluto un tema in particolare, ma per fare sentire speciali i propri ospiti hanno scelto i colori pastello per creare un'atmosfera unica. I colori scelti sono stati il grigio, l'ivory e il rosa in particolar modo il rosa sfumato nel corallo. Per dare un tocco in più sono stati aggiunti dei grandi palloni all'elio ed elementi naturali come il legno. La location sembra un castello delle favole, gli sposi nella loro semplicità sono elegantissimi, insomma tutto è stupendo! 




Ecco il castello scelto per il ricevimento



Adoro questo bouquet! I toni sono dolcissimi e la particolarità della piantina grassa all'interno lo rende davvero unico!





Che bell'atmosfera! Non vi viene voglia di essere invitate ad un matrimonio così?
  

Magnifiche queste cassette di legno con all'interno i fiori e le piante!



Che colori magnifici... 


Anche il tableu de mariage è composto dal rosa e il grigio, semplice ma elegante

  

E questi centrotavola? Uno diverso dall'altro, vasetti, nastrini, pizzo e colori pastello...


I menù e le succulente sui tavoli


Ancora una visuale dei tavoli 



Ed infine il tavolo dei dolci....


... con questa bellissima wedding cake!

Ho adorato questo matrimonio! E voi?

Arianna

credits: http://www.stylemepretty.com/2012/12/04/french-chateau-wedding-from-mademoiselle-fiona-wedding-photography/

giovedì 24 gennaio 2013

icona Location per matrimoni in serra

Se i post sulla serra, con l'ispirazione di giovedì scorso qui e il matrimonio di Veronica e Riccardo qui, vi sono piaciuti, oggi voglio proporvi alcune location in giro per l'Italia dove poter realizzare il vostro matrimonio in serra! Siete pronte per questo viaggio? Iniziamo da Bologna e in modo particolare dalla location utilizzata proprio da Veronica per il suo bellissimo matrimonio: questa serra si chiama "Azienda Florovivaistica La Bastia". Il vivaio La Bastia è una serra dove poter comprare piante e fiori, ma con la costruzione dell'edificio in muratura il vivaio è diventato anche una location adatta ad eventi e matrimonio in una cornice davvero magica.







Ora facciamo un salto nella bella Puglia e più precisamente a Castellana Grotte, Bari. Non si tratta proprio di una vera serra, ma gli ambienti la ricordano molto: ParcoLa Serra Ricevimenti è una delle location più prestigiose di matrimoni in Puglia. I matrimoni qui sono celebrati sia in nella bella stagione che in inverno, dove l'atmosfera viene riscaldata da tante lucine! 







Spostandoci a Carmignano, Prato, troviamo Fattoria La Serra, un antico casale immerso nella campagna toscana. Questa location dispone di un'ampia sala, ma anche di un bellissimo giardino d'inverno con vista direttamente sugli ulivi circostanti.




La prossima location si trova in provincia di Varese, una vera e propria tenuta, con prati e boschi, all'interno dei quali si trova Cascina Diodona, con la sua particolare e originale  Limonaia. Sono sicura che all'interno di questa serra si organizzano davvero dei matrimoni magici. 




Rimaniamo in Lombardia, nella grande Milano, dove non ci si può che aspettare una location moderna. Ed ecco accontentati anche gli sposi che amano il design con Serra Lorenziniun edificio moderno in vetro e legno lamellare, situato in Milano città, vicino alla fermata della metro Abiategrasso, dispone di spazi interni che esterni con un parcheggio riservato.  Nella loro case history non c'è un matrimonio, ma mai dire mai! Magari potrete essere i primi!




Siete di Milano ma non volete sposarvi in città?  Vicino a Monza a Cesano Maderno, potrete trovare Hotel Parco Borromeo, all'interno del quale si trova il ristorante Il Fauno, una struttura di vetro e ferro ispirata proprio al modello delle antiche serre che ornavano i giardini storici nel 1700. 




E per finire vi voglio portare nella regione dove abito io, ma nella città più magica del mondo: Venezia! Serra dei Giardini è davvero una location particolare: si tratta di un luogo di incontro, un'esposizione di piante, un laboratorio per scuole, un centro culturale, insomma una location a 360°! 






Vi è piaciuta questa carrellata di serre? Fatemi sapere se ne conoscete altre!

Arianna 










martedì 22 gennaio 2013

icona Real wedding in serra: Veronica e Riccardo

E come promesso oggi voglio farvi vedere un real wedding tutto italiano interamente celebrato in una serra! Il matrimonio è quello di Veronica di Avoriophoto, una bravissima fotografa di Bologna. Avevo già visto le splendide foto sul suo blog, ma quando Veronica ha annunciato sul suo blog, che il suo matrimonio era stato pubblicato su Style Me Pretty, le ho chiesto di poter pubblicare le sue foto qui, dal momento che erano perfettamente in tema con l'ispirazione serra! Siete pronte? Perchè il matrimonio di Veronica e Riccardo è davvero bello e originale! Queste le parole di Veronica: Il mio matrimonio é stata la realizzazione di due sogni. Ovviamente, il più importante, era quello di sposare l'amore della mia vita (anche se ci eravamo già sposati segretamente qualche mese prima in presenza dei soli testimoni, perciò si é trattato più che altro dell'ufficializzazione... comunque molto emozionante!). L'altro era quello di pensare ed organizzare un bell’ evento come quelli che si vedono sui siti di nozze statunitensi; il caso ha voluto che su uno di questi ci finisse veramente anche il mio! Che soddisfazione! 
Dunque, tutto é cominciato quando ho "incontrato" questa meravigliosa location in occasione di un servizio fotografico che ho realizzato per il diciottesimo compleanno di una "glam-girl" di Bologna. Questo vivaio mi ha letteralmente folgorato e probabilmente il 60% del successo di questo evento é dovuto a lui e alla sua magia! 
Scelta la location ( e tralascio la fatica per convincere mio marito che invece é un gran classicone, che avrebbe preferito una villa ) ho immediatamente coinvolto la mia amica Stefania di Grazie dei Fiori per sviluppare il tema serra. Durante uno dei primi sopralluoghi abbiamo individuato lo spazio per la cerimonia sotto alla galleria di archi, stendendo rotoli di erba e utilizzando le adorate chiavarine bianche. Per l'addobbo floreale ho deciso di darle carta bianca perché sapevo di essere in ottime mani e perché volevo rimanere stupita durante il giorno delle nozze; ovviamente ho dato alcune indicazioni sui colori e non volevo che mancassero i barattoli di marmellata, ma tutto il resto é stato pensato da lei... che dire, un mito ... mi ha letteralmente letto nel pensiero! Senza parlare del bouquet e del bracciale... assolutamente meravigliosi! 
Io invece ho personalmente realizzato tutta la parte grafica (Avoriopaper), pensando allo stesso tema del vivaio e utilizzando come color palette il marrone, l'ecru, l'avorio e il pesca. Le candele, il profumo dei fiori e l'ottimo cibo del catering Torre di Jano hanno fatto il resto; tutti gli invitati ci hanno detto di aver trascorso una splendida serata e di essersi molto divertiti. Per quanto mi riguarda é stato tutto perfetto! Come dice sempre mio marito, peccato che ci si sposi solo una volta!"

Ed ora buona visione!


Le scarpe della sposa con un dettaglio molto a tema!


Le partecipazioni realizzate da Veronica



Molto originale anche il portafedi!



Quanto è romantico il bouquet!


Vasetti appesi riempiti di fiori







Adoro questa foto! 



Il tema serra è stato sviluppato anche nei centritavola usando fiori e piante, tutti rigorosamente in vasi da marmellata e barattoli di vetro




Wedding Favors: cosa se non una pianta?




E al calar della sera, tante candele a riscaldare l'atmosfera!


Ecco come anche qui in Italia si può realizzare un magnifico matrimonio in serra! Ringrazio Veronica per avermi dato la possibilità di pubblicare il suo matrimonio in serra qui sul blog. 
Cosa ne dite? E se ci state pensando giovedì vi darò qualche consiglio sulle giuste location qui in Italia! 
Vi aspetto!
Arianna 

Wedding Photography: Gina Gomez of Warm Pears 
Wedding Venue: L’Azienda Florovivaistica La Bastia in Bologna, Italy 
Wedding Planning: Grazie dei Fiori  + TheBride 
Floral Design: Grazie dei Fiori 
Wedding Stationery: Avoriopaper (The Bride) 
Wedding Dress: Le spose di Giò 
Bride’s Shoes: GiuseppeZanotti 
Groom’s Attire: Jezzi Sartoria