martedì 30 aprile 2013

icona Pom pom di carta

Buongiorno!! Perdonatemi ho saltato un post anche la scorsa settimana! E' un periodo un pò pieno, sto lavorando anche a dei nuovi progetti, quindi continuate a seguire il blog! Presto potrebbero esserci delle novità! Oggi un post veloce ma d'effetto! Nel post della scorsa settimana, dove vi mostravo il baby shower di Marcello, c'è la foto anche dei pom pom di carta che ho creato per l'occasione! Ma non era la prima volta che li facevo! Guardate:


Per una festa di compleanno in campagna


Per decorare le finestre di un matrimonio in giallo (che presto vi farò vedere) 


E qui quelli per il baby shower

L'uso di queste decorazioni non finisce qui, ci sono un sacco di possibilità!


Se li fate piccolini possono andare a decorare il tovagliolo 


Per allestire una sala


O "vestire" le finestre


Per uno shooting, per il photoboot


Da appendere agli alberi per creare atmosfera!

Insomma i pom pom di carta velina sono veramente versatili e possono essere utilizzati in tanti modi! Senza contare che potrete averli nei colori e nelle forme che volete!

Ma come fare per averli? Semplice: diy! Quindi pronti via! Andiamo a creare i nostri pom pom!


1. Prendete 7 fogli di carta velina della misura e colore che preferite, sovrapponeteli e iniziate a piegarli a "fisarmonica" 

2. Arrotondate le estremità con le forbici, poi prendete un filo da cucito bianco e del filo trasparente e legatelo a metà della vostra striscia di carta facendo un piccolo nodino e lasciando un bel filo lungo che vi servirà per appendere il vostro pom pom

3. Ora iniziate ad "aprire" i vostri petali , uno alla volta con delicatezza in quanto i fogli di carta velina sono molto sottili 

4. Piano piano vedrete formarsi il vostro pom pom di carta e sarete davvero soddisfatte!

Se invece non avete molta manualità o non avete tempo potete trovare i vostri pom pom su Etsy, dove potrete trovare una vasta scelta, data uno sguardo a questo link per esempio!


Buoni pom pom a tutte!


Arianna

photo: by me and google





martedì 23 aprile 2013

icona Baby shower azzuro per Marcello

Buongiorno a tutte!! La settimana scorsa è nato il mio nipotino!! Marcello!! Che gioia! la nascita di un bambino è sempre un evento straordinario! Marcello è il figlio della mia migliore, di cui vi avevo mostrato il matrimonio qui, potrete quindi capire l'affetto che provo per questo scricciolo! Prima della nascita di Marcello io e le mie amiche avevamo organizzato per la sua mamma un baby shower! Come vi avevo spiegato in questo post, non ci vuole molto ad organizzarne uno ed è un momento piacevole per stare insieme alle amiche prima dell'arrivo del bimbo! Come potete vedere dalle foto abbiamo puntato tutto sull'azzurro. Per tutta la stationary mi sono rivolta a Sara di Blue Bells Design, che ha fatto un ottimo lavoro! Oltre alle targhette per il cibo ho fatto realizzare le fascette per le bibite, tutti i topper per cupcakes e muffin, la bellissima ghirlanda con il nome del bimbo per la torta e delle carinissime cartoline sulle quali le invitate hanno potuto scrivere il loro pensiero per Marcello. Dolcetti a tema, pizzette, muffin salati e una bellissima torta realizzata da una ragazza con le mani d'oro! Per creare l'atmosfera di festa sono bastati qualche pom pom di carta e dei palloncini e tutto era pronto!


Ecco il buffet!


Pom pom di carta facili da realizzare!



Cartoline a tema!



Le bellissime spille cucite a mano da un'amica!


Cibo!




Bibite!




La stupenda torta a tema!



E il regalo per la mamma e il piccolo! La torta di pannolini realizzata da me e dalla mia amica! E' stato davvero divertente crearla! Basterà che cerchiate qualche tutorial in rete, tanti pannolini, qualche regalino e tanta fantasia! Noi ci siamo davvero divertite ed inoltre il risultato è stato davvero soddisfacente! E la mamma ha apprezzato!


Ed eccolo qui il piccolo Marcello ancora nella pancia della mamma! Sembra impossibile che adesso sia qui! 
E invece è una bellissima realtà!
Benvenuto Marcello!!

Arianna 

{Photos by me. Please, don't copy or use without permission.}

venerdì 19 aprile 2013

icona Matrimonio rosa e pizzo

Se tornassi indietro credo proprio che inserirei sicuramente del pizzo nel mio matrimonio. In questo momento mi affascina molto! Se poi è inserito in piccoli dettagli come in questo matrimonio... beh non resisto proprio! La sposa in questione ha deciso di accostare il pizzo bianco al rosa, ricreano un'atmosfera romantica ma allo stesso tempo informale. Straordinario poi l'utilizzo di pesche nell'allestimento! Adorabile! Ho visto matrimoni in cui sono state usate le mele, le ciliege ma le pesche ancora no. Molto interessante! Il rosa è un rosa tenue non confetto che ben si sposa con  il mood della giornata. Ma vediamo tutti i dettagli.


Mi piace molto la scelta di vestire tutte le damigelle in rosa ma con abiti diversi


Il pizzo viene usato anche per queste delicate partecipazioni


Anche i cuscini si adattano ai colori del matrimonio


Dettaglio sul bouquet: il nastro di pizzo che scende.... e di pizzo è anche l'abito della sposa



Adoro letteralmente questo tableu de mariage! Semplice da ricreare, tanti nastri di pizzo, escort cards, bicchieri decorati con il pizzo e vasi e piatti colmi di pesche.... senza parole per lo splendore!



Anche le tavole sono decorate con runner di pizzo, inoltre troviamo tanti vasetti con fiori diversi ma con un unico filo conduttore: il rosa.




Ecco che ritroviamo i vasi decorati con il pizzo, li trovo stupendi!




Il dettaglio in più: un bellissimo lampadario sospeso tra i fili di luce che andranno ad illuminare la serata




Un'altra idea da copiare: le scritte in legno per indicare le torte, tra l'altro torte semplici e rustiche, diverse dal solito.

E se volete vedere il video di questo stupendo matrimonio cliccate qui
Buona visione, ne vale la pena!



martedì 16 aprile 2013

icona Un matrimonio in bianco e nero

Con l'inizio della bella stagione, che finalmente sembra arrivata, inizia anche la stagione delle cerimonie e ovviamente anche dei matrimoni! Per quanto negli ultimi anni non sia più così raro sposarsi in inverno, la primavera rimane sempre la stagione preferita di molti sposini! Io quest'anno sono a quota due! Entrambi a giugno, ma molto diversi per temi e ispirazioni. Uno dei due sarà in bianco e nero! Una bella accoppiata elegante, vi avevo già fatto vedere un'ispirazione qui anche se c'era un tocco di turchese. E così il post di oggi è ispirato proprio alla partecipazione che mi è stata consegnata la scorsa settimana. La sposina in questione ha già tutto pronto, ma chissà che non riesca a trovare qualche ispirazione da questo post! E magari qualcuna di voi prenderà spunto per il proprio matrimonio!


Tanto bouquet di ranuncoli bianchi


Libretti e chiesetta antica





Un tocco in più: lo smalto rosso della sposa!




Foto in bianco e nero con luoghi di New York, molto originali!



Menù e segnaposto semplici ma in tema con i colori scelti


Weddding cake rigorosamente bianca però in questo caso!



Adoro i candy bar! Invece della confettata tanti tipi di caramelle!  E la scritta love ripiena di dolcezze! Carinissima!


Photoboot!! Sempre una garanzia!


Semplice ed elegante questo matrimonio, non trovate?

Arianna